Acquisti sostenibili
Metti a segno i tuoi obiettivi ESG con Online Procurement
Negli ultimi anni, le aziende italiane hanno compiuto passi significativi verso la sostenibilità e la conformità ai criteri ESG. Applicare questi principi nella gestione degli acquisti non è soltanto una questione di immagine: attraverso l’approvvigionamento sostenibile, le aziende possono rispondere in maniera concreta alle aspettative di consumatori, investitori e istituzioni, migliorando la propria competitività sul mercato globale.
Grazie a Online Procurement, la tua impresa avrà a disposizione gli strumenti e le informazioni giuste per misurare l’impatto ambientale, sociale e di governance dei propri fornitori. Potrai eseguire strategie migliorative e monitorare i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi ESG, senza aumentare il carico di lavoro per l’Ufficio Acquisti.
Incorpora i criteri ESG nella selezione dei fornitori, misura l’impatto ambientale degli approvvigionamenti e ottieni un vantaggio competitivo tangibile

Sostenibilità e procurement, il binomio che incentiva la crescita responsabile delle imprese
I vantaggi del procurement sostenibile
Con l’entrata in vigore della Direttiva UE Corporate Sustainability Reporting Directive, le imprese italiane avranno l’obbligo di redigere il Bilancio di sostenibilità sulla base degli standard di rendicontazione europei.
Con Online Procurement potrai: