STORIA DI SUCCESSO
Lega Calcio Seria A sceglie Online Procurement
per la gestione telematica delle aste dei diritti tv
del campionato di calcio italiano.
Lega Calcio Serie A, impegnata nella gestione della massima divisione del campionato italiano di calcio, ha scelto DigitalPA come partener tecnologico per digitalizzare completamente i bandi d’asta dei diritti tv, internazionali e nazionali.
Grazie all’infrastruttura tecnologia e a workflow innovativi, Online Procurement è stata scelta perché l’unica piattaforma in grado di garantire l’inviolabilità dell’offerta telematica, aspetto di primaria importanza per un volume di affari che si aggira intorno al miliardo e mezzo per ogni stagione.
Esigenze
Lega Calcio Serie A
Lega Nazionale Professionisti Serie A, gestisce il Campionato Italiano di Calcio, uno dei più famosi al mondo, il secondo campionato più ricco in Europa, per un valore complessivo che si aggira a 1,4 miliardi di euro a stagione.
I Risultati

Il supporto consulenziale altamente specializzato e puntuale, una piattaforma multilingua dall’interfaccia semplice ed intuitiva, sono stati gli altri fattori determinanti per cui Lega Calcio Serie A ha deciso di rinnovare la fiducia e gestire con noi tutte procedure per l’assegnazione dei diritti tv