STORIA DI SUCCESSO

Lega Calcio Seria A sceglie Online Procurement
per la gestione telematica delle aste dei diritti tv
del campionato di calcio italiano.

Lega Calcio Serie A, impegnata nella gestione della massima divisione del campionato italiano di calcio, ha scelto DigitalPA come partener tecnologico per digitalizzare completamente i bandi d’asta dei diritti tv, internazionali e nazionali.

Grazie all’infrastruttura tecnologia e a workflow innovativi, Online Procurement è stata scelta perché l’unica piattaforma in grado di garantire l’inviolabilità dell’offerta telematica, aspetto di primaria importanza per un volume di affari che si aggira intorno al miliardo e mezzo per ogni stagione.

Esigenze

Garanzia di segretezza: avere la certezza che le offerte delle emittenti TV fossero inaccessibili e inviolabili prima dell’apertura formale in capo al notaio, per garantire una concorrenza leale.

Digitalizzare rapidamente il Sourcing: implementare velocemente una soluzione per la digitalizzazione delle aste, rispettando l’organizzazione, coinvolgendo consulenti e notai.

Piattaforma multilingua: una piattaforma tradotta in diverse lingue per consentire alle emittenti tv di tutto il mondo di partecipare e presentare offerta senza ostacoli.

Lega Calcio Serie A

Lega Nazionale Professionisti Serie A, gestisce il Campionato Italiano di Calcio, uno dei più famosi al mondo, il secondo campionato più ricco in Europa, per un valore complessivo che si aggira a 1,4 miliardi di euro a stagione.

I Risultati

Garanzia di compliance

Grazie al protocollo di sicurezza di Inviolabilità dell’offerta telematica © siamo riusciti a garantire il rispetto della compliance delle procedure e quindi una competizione sicura e leale, a tutela sia di Lega Calcio Serie A che delle emittenti tv.

Maggiore controllo

Grazie alla digitalizzazione dell’intera gestione dell’asta, e all’eliminazione della documentazione cartacea, sì è ottenuto, maggiore controllo real-time sull’intero processo e maggiore trasparenza relativa alle comunicazioni con i fornitori.

Rapida implementazione

La consulenza e il nostro supporto tecnico, hanno fatto in modo che la transizione al digitale avvenisse in pochissimo tempo, l’implementazione e la configurazione personalizzata è stata rilasciata in sole 3 settimane.

Collaborazione efficiente

Fornitori di tutto il mondo utilizzano la piattaforma con soddisfazione, grazie a un design intuitivo e a materiali di supporto (manuali e video guide) tradotti in diverse lingue.

Il supporto consulenziale altamente specializzato e puntuale, una piattaforma multilingua dall’interfaccia semplice ed intuitiva, sono stati gli altri fattori determinanti per cui Lega Calcio Serie A ha deciso di rinnovare la fiducia e gestire con noi tutte procedure per l’assegnazione dei diritti tv.

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Prendi visione della nostra Privacy & Cookie Policy e continua a navigare.